Archenia - studio di architettura Pisogne, brescia. progettazione, architettura.
studio di architettura archenia


PROGETTI

La casa del cerchio rosso
07.07 07.
Pedalando in bicicletta
Ad un tuffo dal lago
Vivere sull’isola
La bibliocamera
Alla faccia dell'ufficio
Quaelà

Nel tempo libero vogliamo rilassarci. La casa di vacanze, per garantire l’ambiente giusto per questo scopo, deve rispettare certe caratteristiche, ad esempio, deve inserirsi perfettamente nel paesaggio, rispecchiare lo stile dei committenti e essere il più possibile accogliente e fresca soprattutto se la si vive in estate.

Utilizzando materiali leggeri, colori brillanti e una struttura aperta e minimalista basata sulle forme geometriche,abbiamo progettato una casa che spicca in tutto il suo candore accanto al lago, avvolto nel silenzio.
Al fine di evitare che risultasse fredda o desolata, abbiamo  adottato una serie di piccoli accorgimenti che aggiungono un tocco di intimità e calore, quali le varie tonalità di bianco caldo che intrecciandosi donano sfumature che raccolgono luce da una grande vetrata che guarda verso lo specchio d’acqua.

Il pavimento, in gres che riproduce la finitura di legno in rovere bianco e gli arredi dai colori tenui rendono l’atmosfera romantica. Che cos’altro si può chiedere ad una casa dove passare il fine settimana?

vivere sull'isola
vivere sull'isola vivere sull'isola vivere sull'isola vivere sull'isola vivere sull'isola vivere sull'isola
vivere sull'isola          
 
 ARCHENIA studio di architettura - p.i. 03202280164 web:pensieripensati